Home | Visita le risorgive

Visita le risorgive

L’area delle Risorgive del Bacchiglione è un’area protetta di grande pregio naturalistico dove puoi vivere la natura,
esplorarla con rispetto, rilassarti, imparare e divertirti.

Goditi l'aria aperta

La domenica e nei giorni festivi puoi venire a visitare il nostro parco e il laghetto per passare una giornata all’aperto, fare un pic nic e rilassarti.

Impara dalla natura

Proponiamo, a orari prestabiliti, attività di educazione ambientale per adulti e bambini. Scarica il programma con un click e scopri tutte le nostre iniziative.

Scarica la mappa

Stai organizzando una visita alle Risorgive? Vuoi conoscere tutti i luoghi più interessanti da visitare? Scarica gratuitamente la nostra mappa e portala con te. Ti aspettiamo!

}

ORARI DI APERTURA

NORME POST COVID-19
Aperto le domeniche dalle 9:00 alle 18:00 solo su prenotazione.

Accettiamo solo le prenotazioni fatte entro il giorno precedente alla visita e fino al raggiungimento del numero massimo di persone ammesse all’area.

Compila il seguente modulo per prenotare il tuo posto e ricordati che, una volta giunto alle Risorgive, ti sarà chiesto di pagare la tariffa di 2,50 € per gli adulti e ragazzi oltre i 10 anni, 1 € per i bambini fino a 10 anni, che comprende la permanenza in area A e la partecipazione alle attività in area B proposte nella giornata prescelta.

Per ulteriori informazioni scrivi a info@risorgivedelbacchiglione.it o telefona al numero 0445 641606.

r

Attenzione: l’apertura domenicale e festiva non sarà garantita in caso di maltempo.

L’area è suddivisa in 3 zone con caratteristiche diverse. Nella mappa è indicata in verde l’area ricreativa, in giallo l’area accessibile solo con guide autorizzate, in rosso quella di protezione integrale accessibile solo a scopi scientifici.

Le Risorgive del Bacchiglione, per la loro importanza naturalistica, fanno parte di “Natura 2000”: una rete ecologica diffusa su tutto il territorio dell’Unione Europea per garantire il mantenimento a lungo termine degli habitat naturali e delle specie di flora e fauna minacciati o rari a livello comunitario.

Poiché entri in un’area protetta, ti chiediamo di rispettare alcune regole.